Apparecchi per onde d’urto

Partiamo dal principio: cosa sono le onde d’urto? Queste non solo possono essere generate artificialmente attraverso degli apparecchi per onde d’urto, ma esistono anche in natura e un esempio comune sono i tuoni. Il forte rumore permette alla loro energia di essere avvertita a distanza e, nel caso del campo terapeutico e riabilitativo, questa viene incanalata nel paziente, consentendo una rigenerazione naturale dei tessuti danneggiati.

Cos’è la terapia a onde d’urto e quando richiederla

Questa particolare terapia si serve di apparecchi per onde d’urto, che hanno il compito di trasmettere dei rumori, e quindi delle onde acustiche, di forte intensità in una zonalocalizzata del paziente. Lo scopo è quello di curare specifiche patologie che interessano principalmente i tessuti ossei e molli. Sono anche in grado di intervenire in caso di problemi neurologici e alle vie urinarie.

Si riescono a ottenere risultati positivi grazie a un processo che causa dei microtraumi, nella zona trattata, che porta i tessuti a rigenerarsi e, quindi, ridurre il dolore e accelerare la guarigione. In poche parole, si tende a indurre un’auto-guarigione. L’obiettivo è quello di distruggere le strutture maligne evitando di coinvolgere anche i tessuti circostanti. Gli apparecchi per onde d’urto hanno, quindi, l’importante compito di isolare la parte coinvolta affinché il processo permetta di ottenere gli effetti desiderati.

Negli ultimi trentacinque anni sono stati fatti passi da gigante, permettendo alla terapia di entrare a far parte anche di altre branche, quali odontoiatria, chirurgia plastica e dermatologia, dove la sua importanza, insieme a risultati effettivi, è stata riconosciuta soprattutto negli ultimi anni. Inoltre, i suoi benefici interessano anche il mondo animale,venendo sfruttati anche in campo veterinario.

Anche se gli apparecchi per onde d’urto sono consigliati per curare certe patologie, accennate in precedenza, non possiamo escludere una lista di controindicazioni, che, oltre ariguardare pazienti con particolari malattie, interessano anche donne in gravidanza e possessori di pacemaker.

E.M.S.


E.M.S. Electro Medical Systems SA (EMS) nasce a nord di Ginevra, a Vallée de Joux in Svizzera più di 30 anni fa.
Da oltre 200 anni questa zona ha prodotto lavori di micromeccanica d’eccellenza diventando famosa in tutto il mondo.
Si appoggia a marchi rinomati come partner di sviluppo, avvalendosi della loro esperienza ultradecennale e confermando la proverbiale precisione svizzera.
E.M.S. Electro Medical Systems S.A. vanta un impeccabile curriculum e un fortissimo spirito di innovazione, grazie al quale continua questa tradizione.
L’azienda propone un vasto assortimento di apparecchiature medicali di precisione, garantendo qualità impeccabile assicurata da oltre 300 dipendenti specializzati.



SWISS DOLORCLAST® SMART 20


TERAPIA EXTRACORPOREA CON ONDE D'URTO (ESWT)
TERAPIA CON ONDE D'URTO RADIALI (RSWT®)
PIÙ SMART E PIÙ VELOCE!

Per informazioni e caratteristiche tecniche






SWISS DOLORCLAST® MASTER - LA GENERAZIONE TOUCHSCREEN


L'ULTIMA ESPERIENZA DELLE ONDE D'URTO RADIALI

Per informazioni e caratteristiche tecniche








SWISS PIEZOCLAST®


TERAPIA PER ONDE D'URTO PIEZOELETTRICHE

Per informazioni e caratteristiche tecniche