Apparecchi per tecarterapia: scopriamo come funzionano

La tecarterapia è un tipo di terapia utilizzata in ambito fisioterapeutico, e quindi relativamente alla riabilitazione motoria. Si rende utile per curare diverse patologie collegate a più zone del corpo e ha la particolarità di farlo, grazie ad appositi apparecchi per tecarterapia, servendosi dell’energia interna del corpo, tecnicamente conosciuta sotto forma di ioni.

I vantaggi degli apparecchi per tecarterapia

Tra i diversi strumenti che un fisioterapista può utilizzare per aiutare un paziente a riacquistare la propria mobilità, ci sono gli apparecchi per tecarterapia. Questi si basano su delle scariche elettriche per attivare un processo che serve a velocizzare la riabilitazione e restituire un certo equilibrio nel corpo del paziente. Ciò che la differenzia da altre terapie è che questa si basa su una stimolazione interna, che permette al macchinario di entrare in contatto con le cariche elettriche naturali dei tessuti, o ioni, stimolandole e spingendo l’organismo a un recupero più rapido.

In particolare, la tecarterapia spinge a una migliore circolazione sanguigna e ad aumentare la soglia del dolore del paziente,innalzandone anche la temperatura corporea. Questo garantisce i benefici che abbiamo precedentemente citato, rivelandosi una terapia particolarmente utile in caso di lesioni, infiammazioni, fratture, posture scorrette o traumi di diversa natura. Inoltre, non è incentrata su una singola zona del corpo, ma può intervenire nel caso di patologie che riguardano mani, spalle, caviglie,ginocchia, colonna vertebrale e anca.

Questa terapia, pur portando diversi vantaggi anche se adoperata singolarmente, mostra reali benefici se accompagnata a un programma di recupero completo, nel quale sono presenti diversi esercizi, da stabilire in presenza di un fisioterapista esperto. Inoltre, nonostante sia, in generale,consigliata per pazienti con caratteristiche molto diverse fra loro, gli apparecchi per tecarterapia presentano delle controindicazioni in caso di donne in stato interessante e persone con pacemaker e altri dispositivi elettronici.




Indiba


INDIBA S.A.
è creatrice di una tecnologia unica brevettata per la fisioterapia, a chirurgia plastica, la medicina e le applicazioni estetiche, lo sport e la medicina riabilitativa.
Con la sua esperienza trentennale, INDIBA®, azienda di Barcellona, progetta e realizza attrezzature mediche per soddisfare le esigenze di pazienti, medici e terapeuti, effettuando studi e prove scientifiche nel campo della radiofrequenza.i trattamenti di INDIBA® sono stati resi disponibili a livello mondiale, più di 100.000 pazienti vengono trattati quotidianamente con INDIBA®.



INDIBA ACTIV 701

il dispositivo di cui hai bisogno


Per informazioni e caratteristiche tecniche




INDIBA ACTIV 801

un dispositivo che vi farà crescere


Per informazioni e caratteristiche tecniche




INDIBA ACTIV CT8

Un dispositivo multifunzionale per accedere a tutta la gamma di trattamenti INDIBA


Per informazioni e caratteristiche tecniche


INDIBA ACTIV CT9

Il dispositivo che permetterà alla tua attività di ottenere il massimo profitto.


Per informazioni e caratteristiche tecniche


INDIBA ACTIV FASCIA

L'esclusiva gamma di elettrodi miofasciali


Per informazioni e caratteristiche tecniche